Sport e tempo libero

Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico (AAUT)

La normativa degli appartamenti ammobiliati ad uso turistico (AAUT) di cui alla L.R. n. 32/2014 è stata interessata di recente da una serie di emendamenti apportati dalle L.R. n. 4/2019, 29/2019 e 30/2019 con i quali è stata introdotta la disciplina dei codici CITR e CITRA.

La legge prevede agli artt. 4-bis e 53-bis, che la Regione rilasci ai titolari delle strutture ricettive nonchè ai locatori degli AAUT i codici identificativi turistici regionali CITR (univoco per ogni struttura ricettiva) e CITRA (univoco per ogni AAUT).

I codici devono essere pubblicati a cura dei titolari, dei locatori, nonchè, delle Agenzie immobiliari nelle iniziative di pubblicità, promozione e commercializzazione.

La lettera c ter), del comma 2, dell'art. 2 della Legge prevede che la Giunta Refionali approvi disposizioni attuative per disciplinare le modalità per il rilascio dei codici CITR e CITRA e le modalità che devono essere utilizzate per la pubblicazione dei codici.

Tutte le informazioni nonchè le disposizioni attuative sono disponibili nelle pagine internet del sito della Regione Liguria dedicate agli AAUT. Il seguente link consente di accedere a tali pagine:

https://www.regione.liguria.it/homapage/turistico/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico.html