Comune di Piana Crixia

Commissione Elettorale, Commissione Giudici Popolari, Sottocommissione Elettorale Circondariale

Commissione Elettorale

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 06/06/2019 è stata costituita la Commissione Elettorale Comunale. In seguito al decesso del Consigliere Vendemiati Guido, con deliberazione C.C. n. 27 del 29/09/2021 si è proceduto alla sua sostituzione.
Ad oggi, oltre al Sindaco che è Presidente di diritto, la Commissione Elettorale Comunale, risulta così composta:

Membri effettivi

• BRANDA Erica (consigliere di maggioranza)
  • ROBA Vanda (consigliere di maggioranza)
  • DELPRATO Barbara (consigliere di minoranza)

Membri supplenti:

• MAZZEGA Maurizio (consigliere di maggioranza)
  • VIAZZO Francesco (consigliere di maggioranza)
  • PERA Stefano (consigliere di minoranza)

Commissione Giudici Popolari

La Commissione Comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei cittadini che hanno i requisiti per l’iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello è stata nominata con deliberazione C.C. n.  21 del 27/06/2019. In seguito al decesso del Consigliere Vendemiati Guido, con deliberazione C.C. n. 27 del 29/09/2021 si è proceduto alla sua sostituzione.
Ad oggi, oltre al Sindaco che è Componente di diritto, la Commissione Giudici Popolari, risulta così composta:

Membri:

• BRANDA Erica (consigliere di maggioranza)
  • PERA Stefano (consigliere di minoranza)

Sottocommissione Elettorale Circondariale

Il Comune di Piana Crixia fa parte della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Cairo Montenotte inseme ad altri Comuni.
Le spese per il funzionamento della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Cairo Montenotte, anticipate dal Comune di Cairo Montenotte, devono essere ripartite tra i Comuni del circondario in base alla rispettiva popolazione elettorale a seguito di redazione di apposita rendicontazione annuale da parte dello stesso Ente.

11_Del.C.C.n.18_2019.pdf Delibera C.C. n. 18 del 06/06/2019
18_Del.C.C.n.21_2019.pdf Delibera C.C. n. 21 del 27/06/2019