Comune di Piana Crixia

Modulistica

Urbanistica:

Sul sito web della Regione Liguria è pubblicata la nuova modulistica unificata e standardizzata in materia di attività edilizia, secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

Di seguito il link di collegamento per scaricare i moduli:

Moduli unificati edilizia


Certificati di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)


Diritti di segreteria Area Tecnica


Modulo richiesta ricerca Pratiche Edilizie


Stato Civile:

Con delibera G.C. n. 39 del 25/07/2019, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato istituito, ai sensi dell’art. 3, comma 1 e artt. 57 e 60 del D.P.R. n. 396/2000, separato Ufficio per l’espletamento delle funzioni di Stato Civile, limitatamente alla celebrazione dei matrimoni civili. Con la medesima deliberazione è stato altresì approvato il “Disciplinare comunale per la celebrazione dei matrimoni civili” nonchè il modello di domanda da presentare 30 giorni prma della data della celebrazione (allegati).

I locali individuati per la celebrazione dei matrimoni civili sono:

  • Ufficio del Sindaco e/o Sala Consiliare
  • Sala del “Centro Parco Comunale”

Elettorale:

REQUISITI NECESSARI PER L’INSERIMENTO NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO:

elettori/elettrici del Comune;
in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono ESCLUSI dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30/03/1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16/05/1960, n. 570, e 1, della L. 21/03/1990, n. 53:

  • coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modello qui allegato.

Gi elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello qui allegato.

REQUISITI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO UNICO COMUNALE DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE:

elettori/elettrici del Comune;
possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 38 del D.P.R. 30/03/1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16/05/1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modello qui allegato.

Gi elettori, già iscritti nell’albo unico comunale di scrutatore di seggio elettorale possono chiederne la cancellazione, utilizzando il modello qui allegato.

Documentazione

RICHIESTA-CANCELLAZIONE-ALBO-SCRUTATORI.pdf Domanda cancellazione scrutatore elettorale
DOMANDA-ISCRIZIONE-ALBO-SCRUTATORI.pdf Domanda scrutatore elettorale
DOMANDA-CANCELLAZIONE-ALBO-PRESIDENTI-SEGGIO.pdf Domanda cancellazione presidente di seggio
DOMANDA-ISCRIZIONE-ALBO-PRESIDENTI-SEGGIO.pdf Domanda presidente di seggio
2_Modello-richiesta-sala-matrimoni.docx Modello di richiesta prenotazione sala per matrimoni civili
Disciplinare-celebrazione-matrimoni-1.pdf Disciplinare comunale per la celebrazione dei matrimoni civili

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2021