Comune di Piana Crixia

Direttive sul virus COVID-19

Ritenuto che sussistano le condizioni di estrema necessità ed urgenza che richiedono l’adozione di provvedimenti immediati a tutela dell’igiene e della Sanità pubblica, il Comune di Piana Crixia recepisce integralmente l’Ordinanza n. 1/2020 del 23/02/2020 “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” emessa dal Presidente della Giunta Regionale ed il Decalogo sul Coronavirus predisposto dall’ISS e Ministero della Salute con Regioni, Ordini professionali e Società scientifiche.

Successivamente sono stati predisposti ulteriori atti in tema e gestione epidemiologica da COVID-19.

In data 08/03/2020 è stato firmato il DPCM 08/03/2020 riguardante nuove misure per il contrasto e il contenimento del Coronavirus.

Il Presidente della Regione Liguria ha emesso l’Ordinanza n. 4 del 08/03/2020 in base alle quale le persone che sono venute nella nostra regione dai territori della zona rossa non per motivi di lavoro, necessità o motivi di salute hanno l’obbligo di segnalare, a partire dalle ore 14,00 del 09/03/2020, la propria presenza in Liguria ed il relativo domicilio alla casella di posta elettronica sonoinliguria@regione.liguria.it oppure ai numeri telefonici 010/5485767 e 010/5488679 attivi dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00.

L’ordinanza inoltre impone ai titolari delle strutture turistico ricettive e ai proprietari/detentori di appartamenti ammobiliati ad uso turistico il divieto di ospitare persone provenienti dalla zona rossa.

COMUNICATO DEL SINDACO N. 1_2020: in relazione al DPCM dell’8 Marzo 2020 si descrivono le misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 sul territorio nazionale.

In riferimento al DPCM 09/03/2020, si allega di seguito il modulo predisposto dal Ministero dell’Interno per lo spostamento delle persone fisiche su tutto il territorio nazionale.

 

Aggiornamento al 17/03/2020:

È on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante.

In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

 

Aggiornamento al 21/03/2020:

Il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza che vieta dal 21 marzo al 25 marzo l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

 

Aggiornamento al 23/03/2020:

Il Ministero della Salute di concerto con il Ministero dell’Interno ha emanato una nuova ordinanza che vieta, dal 22 marzo fino all’entrata in vigore di un nuovo DPCM di cui all’articolo 3 del D.L. n. 6/2020, a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Il D.P.C.M. 22/03/2020, ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sono state riviste in modo restrittivo le circostanze che legittimano gli spostamenti al di fuori della propria abitazione. Ciò ha comportato un aggiornamento del modello di autodichirazione (allegato) da compilare per motivare lo spostamento stesso.
Ci si può quindi muovere soltanto per i seguenti motivi: comprovate esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza e motivi di salute.
Il nuovo D.P.C.M. abolisce la previsione, contenuta, nell’art. 1, comma 1, lett. a) del D.P.C.M. 8/03/2020, che assicurava il rientro tout court nel luogo di domicilio, abitazione o residenza.
Tale rientro è consentito solo nel caso in cui lo spostamento all’esterno è connesso ai motivi sopra elencati. Ad esempio, rientra negli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, il tragitto (anche pendolare) effettuato dal lavoratore dal proprio luogo di residenza, dimora e abitazione al luogo di lavoro. Rientrano nelle esigenze di assoluta urgenza, anche i casi in cui l’interessato si rechi presso grandi infrastrutture del sistema dei trasporti (aeroporti, porti e stazione ferroviari) per trasferire propri congiunti alla propria abitazione.

 

Aggiornamento al 26/03/2020:

In allegato è possibile scaricare la nuova autodichiarazione armonizzata con il D.L. 25/03/2020 n. 19.

 

Aggiornamento al 02/04/2020:

Con D.P.C.M. 1°/04/2020 l’efficacia delle disposizioni dei D.P.C.M. 8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonchè di quelle previste dall’Ordinanza del Ministero della salute del 20 marzo 2020 e dell’Ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministero della salute di concerto con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ancora efficaci alla data del 3 aprile 2020 E’ PROROGATA FINO AL 13 APRILE 2020.

 

Aggiornamento al 10/04/2020:

Il Sindaco con Ordinanza n. 02 del 09/04/2020 ha disposto la chiusura totale e il divieto di accesso all’Area Festeggiamenti/Giochi sita in Loc. Ponte Vecchio per tutta la durata del periodo di emergenza.

L’Ordinanza è visionabile nella sotto-sezione Documentazione

 

Aggiornamento al 27/04/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 27/04/2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.108 del 27/04/2020 sono state introdotte le disposizioni che avranno valenza dal 04/05/2020 per le successive due settimanefino al 17/05/2020 (compreso).

Segnaliamo, in merito, che:

  • resta l’obbligo dell’autocertificazione – che però sarà aggiornata – per gli spostamenti all’interno della regione di appartenenza, motivati per esigenze di lavoro, necessità, salute e visita ai parenti/familiari senza creare assembramento;
  • gli spostamenti fuori Regione saranno invece consentiti per motivi di lavoro, di salute, di urgenza e per il rientro presso propria abitazione;
  • le mascherine sono obbligatorie nel momento in cui non si riesce a garantire in maniera continuativa il mantenimento della distanza di sicurezza;
  • grazie ad una nota interministeriale Lavoro-Salute-Sviluppo Economico, ripartono subito (da lunedì 27 aprile 2020) le attività produttive e industriali prevalentemente votate all’export e i cantieri per carceri, scuole, presidi sanitari, case popolari e per la difesa dal dissesto idrogeologico, solo se in condizioni di rispettare i protocolli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro firmati dal Governo e da tutte le parti sociali il 24 aprile (allegato al DPCM in oggetto), inviando una comunicazione ai Prefetti;
  • dal 4 maggio 2020 ripartiranno una serie di attività produttive e commerciali indicate nell’Allegato 3 – CODICI ATECO;
  • i datori di lavoro privati possono continuare ad applicare il lavoro agile a ogni rapporto subordinato, anche in assenza di accordi individuali. Si raccomanda ancora, anche nel pubblico impiego, di promuovere la fruizione di periodi di congedo ordinario e ferie. Per le attività professionali si raccomanda sempre il ricorso allo smart working ove possibile e l’assunzione di protocolli di sicurezza anti-contagio, nonché «l’adozione di strumenti di protezione individuale» laddove non si possa rispettare la distanza di un metro;
  • le attività commerciali al dettaglio diverse da quelle già autorizzate (che sono generi alimentari, igiene della persona, edicole, farmacie e parafarmacie, tabaccai, librerie, negozi di vestiti per bambini e neonati) restano sospese (fino al 17 maggio 2020 compreso), così come i mercati. Ovunque va rispettata la distanza di un metro. E’ consentita però la ristorazione da asporto, con l’obbligo di rimanere a distanza di un metro, di non consumare i prodotti nei locali e di non sostare nelle immediate vicinanze degli esercizi;
  • rientri in Italia: chi entra nel Paese dovrà consegnare al vettore dell’imbarco una dichiarazione contenente i motivi del viaggio e l’indirizzo della dimora dove dovranno osservare, anche se asintomatici, un periodo di 14 giorni di isolamento fiduciario, comunicando immediatamente la loro presenza al Dipartimento di prevenzione della Asl. Le regole valgono anche per chi sbarca da navi da crociera;
  • sarà consentito l’accesso ai parchi pubblici rispettando la distanza ma vanno interdette le aree gioco per bambini. In tal senso i sindaci possono decidere in autonomia se precludere l’ingresso qualora non sia possibile far rispettare le norme di sicurezza, evitare assembramenti o chiudere le aree giochi;
  • per quel che riguarda l’attività motoria e sportiva, dal 4 maggio 2020 può ripartire l’attività motoria individuale (camminare, da soli o con i conviventi/figli) anche distante da casa ma mantenendo le distanze di 1 metro. Dal 4 maggio 2020 via libera anche ad allenamenti dei professionisti per le discipline individuali;
  • restano chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.

In allegato è possibile scaricare il nuovo modulo di autodichiarazione da utilizzare dal 04/05

 

Aggiornamento al 17/05/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 17/05/2020, sono state introdotte le disposizioni che avranno valenza dal 18/05/2020 in sostituzione di quelle del DPCM del 26/04/2020 e sono efficaci fino al 14/06/2020.

In allegato è possibile scaricare il nuovo modulo di autodichiarazione da utilizzare dal 18/05 per recarsi fuori dal territorio della regione liguria per motivi di lavoro, necessità e assoluta urgenza.

La Regione Liguria, ha definito, nel proprio territorio, le modalità attuative a seguito delle modifiche intervenute con il DPCM 17/05/2020 mediante l’emissione in data 17/05/2020 dell’Ordinanza n. 30 e delle relative linee guida per la riapertura delle Attvità Economiche e Produttive, valide fino al 02/06/2020 (allegate).

In data 20/05/2020 la Regione Liguria ha emesso l’Ordinanza n. 32 (integrativa della n. 30) e nuove linee guida per la riapertura delle Attvità Economiche e Produttive, in sostituzione di quelle approvate con l’ordinanza n. 30 (allegate).

Le ordinanze n. 30 e 32 sostituiscono a tutti gli effetti le precedenti ordinanze n. 22, 25 e 28.

La Regione Liguria, con ordinanza n. 34 del 25/05/2020 ha integrato le linee guida per la riapertura delle Attvità Economiche e Produttive (allegate).

 

Aggiornamento al 03/06/2020:

La Regione Liguria, con ordinanza n. 35 del 1°/06/2020 ha aggiornato e integrato le “Linee Guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” approvato all’unanimità in data 25 maggio 2020 della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome ai sensi dell’art. 1, comma 14 della L.R. 33/2020 (allegato 1), che costituiscono parte integrante dell’ordinanza n. 35_2020 (allegate).

 

Aggiornamento al 08/06/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 36 del 05/06/2020 ha concesso la riapertura di alcune attività, nel pieno rispetto delle linee guida di cui al punto 1 dell’ordinanza n. 35/2020 nel settore di riferimento o in ambiti analoghi (allegata).

 

Aggiornamento all’11/06/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 11/06/2020, sono state introdotte le disposizioni che avranno valenza dal 15/06/2020 in sostituzione di quelle del DPCM del 17/05/2020 e sono efficaci fino al 14/07/2020.

 

Aggiornamento al 12/06/2020:

La Regione Liguria con:

  • ordinanza n. 37 del 12/06/2020 ha concesso la riapertura di alcune attività, nel pieno rispetto delle linee guida allegate all’ordinanza (allegata).
  • ordinanza n. 38 del 12/06/2020 ha programmato i servizi di trasporto pubblico locale sulla base delle disposizioni di cui al DPCM 11/06/2020

 

Aggiornamento al 25/06/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 40 del 25/06/2020 ha adottato la proposta di indirizzi per la riapertura degli sport di contatto e di squadra allegando le linee guida.

 

Aggiornamento al 26/06/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 41 del 25/06/2020 ha aggiornato, a decorrere dal 27/06/2020 le “Linee guida per la ripresa del trasporto a pieno carico limitatamente ai posti a sedere per
il trasporto pubblico regionale e locale” (allegate).

 

Aggiornamento al 13/07/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 45 del 13/07/2020 ha adottato le nuove “Linee Guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” (allegate).

 

Aggiornamento al 14/07/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 14/07/2020, sono state prorogate al 31/07/2020 le misure del DPCM 11/06/2020. Sono inoltre confermate e restano in vigore sino al 31/07/2020 le disposizioni contenute nelle Ordinanze del Ministero della salute 30/06/2020 e 09/07/2020.

La Regione Liguria con ordinanza n. 46 del 14/07/2020 ha prorogato fino al 31/07/2020, ovvero fino all’emanazione di nuove ordinanze regionali, la validità delle seguenti ordinanze: n. 30, 32, 34, 35, 36, 37, 38, 40, 41, 43 e 45.

 

Aggiornamento al 31/07/2020:

Con delibera del Consiglio dei Ministri del 29/07/2020, pubblicata sulla G.U. del 30/07/2020 n. 190, ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, comma 3 del D.Lgs. 1/2018, è prorogato fino al 15/10/2020lo stato di emrgenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

La Regione Liguria con ordinanza n. 50 del 31/07/2020 ha prorogato fino al 09/08/2020, ovvero fino all’emanazione di nuove ordinanze regionali, la validità delle seguenti ordinanze: n. 30, 32, 34, 35, 36, 37, 38, 40, 41, 45 e 49.

 

Aggiornamento al 1°/08/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 51 del 1°/08/2020 ha prorogato fino al 09/08/2020, ovvero fino all’emanazione di nuove ordinanze regionali, la validità delle seguenti ordinanze: n. 30, 32, 34, 35, 36, 37, 38, 40, 41, 45, 49 e 50.

 

Aggiornamento al 07/08/2020:

Nel DPCM del 07/08/2020 vengono prorogate, fino al 07/09/2020, le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

 

Aggiornamento al 08/08/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 52 del 08/08/2020 ha adottato le nuove “Linee Guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” (allegate).

 

Aggiornamento al 07/09/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 07/09/2020, sono state prorogate al 30/09/2020 le misure del DPCM 07/08/2020. Sono inoltre confermate e restano in vigore sino al 07/10/2020 le disposizioni contenute nelle Ordinanze del Ministero della salute 12/08/2020 e 16/08/2020.

La Regione Liguria con ordinanza n. 57 del 07/09/2020 ha prorogato fino al 31/07/2020, ovvero fino all’emanazione di nuove ordinanze regionali, la validità delle seguenti ordinanze: n. 52 e 55.

 

Aggiornamento al 07/10/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 67 del 07/10/2020 ha prorogato fino alle ore 24,00 15/10/2020, ovvero fino all’emanazione di nuove ordinanze regionali, la validità delle seguenti ordinanze: n. 57.

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 07/10/2020, è stato prorogato, fino al 31/01/2021, lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

 

Aggiornamento al 13/10/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 13/10/2020, a far data dal 14/10/2020 si applicano le nuove disposizioni in sostituzione di quelle del D.P.C.M. del 07/08/2020, come prorogato dal D.P.C.M. del 07/09/2020, e sono efficaci fino al 13/11/2020.

La Regione Liguria con ordinanza n. 69 del 15/10/2020 ha prorogato fino alle ore 24:00 del 13/11/2020, ovvero fino all’emanazione di nuove ordinanze regionali, la validità delle seguenti ordinanze: n. 57 e 67. Laddove non in contrasto con il D.P.C.M. 13/10/2020.

 

Aggiornamento al 18/10/2020:

Con il nuovo D.P.C.M. del 18/10/2020, al fine di contenere la diffusione del virus COVID-19, sono state apportate modifiche al D.P.C.M. 13/10/2020. Tali modificiche si applicano a far data dal 19/10/2020, ad eccezione di quanto previsto dall’art. 1, comma 1, lettera d), n. 6 che si applica a far data dal 21/10/2020, e sono efficaci fino al 13/11/2020.

 

Aggiornamento al 20/10/2020:

La Regione Liguria con ordinanza n. 72 del 20/10/2020, in attuazione del D.P.C.M. 18/10/2020 ha enesso nuove disposizioni. I punti da 6 a 10 decorrono dalle ore 12,00 del 21/10/2020 mentre i punti da 1 a 5 decorreranno dal 26/10/2020.

 

Aggiornamento al 24/10/2020:

Il D.P.C.M. del 24/10/2020, ha confermato misure già disposte e ne ha integrate altre più restrittive a far data del 26/10/2020 e fino al 24/11/2020, in sostituzione dei DPCM del 13/10/2020 e del 18/10/2020.

La Regione Liguria con ordinanza n. 73 del 25/10/2020, in attuazione del D.P.C.M. 24/10/2020 ha emesso nuove disposizioni abrogando altresì le ordinanze n. 68 e 72.

 

Aggiornamento al 05/11/2020:

E’ stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n.275 del 4 novembre 2020, il DPCM del 3 novembre 2020, in vigore da venerdì 6 novembre a tutto il 3 dicembre 2020, che sostituisce integralmente il DPCM 24 ottobre 2020 e prevede la suddivisione del paese in tre aree (rossa, arancione, gialla) a seconda dello scenario di rischio, individuato dal CTS (Comitato tecnico scientifico del Governo) in base a: indice di contagiosità RT, saturazione delle terapie intensive, disponibilità dei posti letto in ospedale, numero di tamponi effettuati, ecc.

In allegato il testo del DPCM e le restrizioni suddivise nelle tre aree.

La Regione Liguria è stata, al momento, classificata in area GIALLA.

Si allega altresì il nuovo modello di autocertificazione da utilizzare nelle Regioni in maniera differente in base alla classificazione dell’area a decorrere dal 06/11/2020. Di seguito si specificano gli utilizzi della dichiarazione nelle varie aree:

Area GIALLA: solo per gli spostamenti ‘notturni’

In tutto il paese scatterà il coprifuoco alle ore 22 (fino alle 5 del mattino) e, dunque, la necessità di giustificare i propri spostamenti sarà necessaria anche nei comuni inseriti nelle zone gialle, dopo quell’ora.

In tal caso, il documento servirà per spostamenti in caso di:

  • comprovate esigenze lavorative;
  • motivi di salute;
  • situazioni di necessità.

Area ARANCIONE

L’autodichiarazione servirà, oltre che per gli spostamenti notturni, anche per ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione e per gli spostamenti in comuni diversi rispetto a quello di residenza appartenenti alla Regione (spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute). Per quanto riguarda la circolazione all’interno del comune di residenza, l’autocertificazione sarà necessaria  solamente per gli spostamenti effettuati dalle ore 22 fino alle ore 5 del mattino (coprifuoco).

E’ importante ricordare che:

  • sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita;
  • è consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
  • il transito sui territori in zona arancione è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti.

Area ROSSA

In questo caso l’autodichiarazione servirà, oltre che per gli spostamenti notturni, anche per ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, per gli spostamenti nei singoli comuni diversi da quelli di residenza appartenenti alla Regione nonchè per gli spostamenti all’interno del comune di residenza (spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute). E’ importante ricordare che:

  • sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita;
  • è consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
  • il transito sui territori in zona arancione è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti.

Aggiornamento al 10/11/2020

A partire dal giorno 11/11/2020 la Liguria sarà classificata in area ARANCIONE

 

N.B.: AL FINE DI TENERE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO LA POPOLAZIONE, DI SEGUITO FORNIAMO I LINK DI COLLEGAMENTO AL SITO DELLA REGIONE LIGURIA DOVE VENGONO PUBBLICATE LE ORDINANZE E IL LINK SULLA CAMPAGNA VACCINALE REGIONALE:


Emergenza Coronavirus – Varato il pacchetto per Imprese, Commercio e Associazioni Sportive Dilettantistiche – Link


Al Link di seguito riportate è possibile trovare informazioni sempre aggiornate sulle misure adottate dal Governo, tra le quali quelle sugli spostamenti.

Link informazioni Governo


Si invita la cittadinanza alla lettura dei documenti sottoriportati con particolare attenzione agli accorgimenti da adottare.

Link sito Ministero della salute

Link sito Regione Liguria – Informazioni Coronavirus

Link della PROTEZIONE CVILE con le Faq e le informazioni relative

 

Documentazione

59_Autocertificazione-novembre-2020.pdf Modulo autodichiarazione dal 06.11.20
Zona-rossa_DPCM-3.11.20-1.pdf Misure per la zona ROSSA
Zona-arancione_DPCM-3.11.20.pdf Misure per la zona ARANCIONE
Zona-gialla_DPCM-3.11.20.pdf Misure per la zona GIALLA
58_DPCM_03.11.20.pdf DPCM 03/11/2020
55_Circolare_dpcm_18.10.2020.pdf Circolare Ministero prot.15350/117/2/1
53_DPCM_18.10.2020.pdf DPCM 18/10/2020
51_DPCM_13.10.2020.pdf DPCM 13/10/2020
49_Allegato-Ord.R.L.-n.57_2020.pdf Allegato_Ordinanza R.L. n.57_2020
48_Dpcm_20200907_Allegati.pdf Allegato_DPCM 07/09/2020
48_DPCM_07082020.pdf DPCM 07/09/2020
47_Allegato-3_Ord.R.L.-n.52_2020.pdf Allegato 3_Ordinanza R.L. n. 52_2020
47_Allegato-2_Ord.R.L.-n.52_2020.pdf Allegato 2_Ordinanza R.L. n. 52_2020
47_Allegato-1_Ord.R.L.-n.52_2020.pdf Allegato 1_Ordinanza R.L. n. 52_2020
46_DPCM_07082020.pdf DPCM 07/08/2020
42_DPCM_20200714_allegati.pdf DPCM 14/07/2020_allegati
42_DPCM_20200714.pdf DPCM 14/07/2020
35_Allegato-3-Ordinanza-R.L.-n.-35_2020.pdf Allegato 3_Ordinanza R.L. n. 35_2020
35_Allegato-2-Ordinanza-R.L.-n.-35_2020.pdf Allegato 2_Ordinanza R.L. n. 35_2020
35_Allegato-1-Ordinanza-R.L.-n.-35_2020.pdf Allegato 1_Ordinanza R.L. n. 35_2020
31_DPCM_17.05.2020.pdf DPCM 17/05/2020
30_nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_18_maggio_2020.pdf Nuovo modulo autodichiarazione dal 18/05/2020
nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_maggio_2020.pdf Nuovo modulo autodichiarazione dal 04/05/2020
26_DPCM-26.06.20-e-allegati.pdf DPCM 26/04/2020 e allegati
24_DPCM-1.4.2020.pdf.pdf DPCM 01/04/2020
modulo-autocertificazione-26-03-2020.pdf Nuovo modulo autodichiarazione dal 26/03/2020
nuovo-modello-autodichiarazione-23.03.2020.pdf Nuovo modulo autodichiarazione dal 23/03/2020
21_Ordinanza-Ministero-Salute-22.03.20.pdf Ordinanza Ministero Salute 22.03.20
20_DPCM_20200322.pdf DPCM 22/03/2020
Ordinanza-Ministero-Salute-20.03.20.pdf Ordinanza Ministero Salute 20.03.20
17_Nuovo-modulo-autodichiarazione-17.3.2020.pdf Nuovo modulo autodichiarazione dal 17/03/2020
14_DPCM-11-marzo-2020.pdf DPCM 11/03/2020
13_Modulo-autodichiarazione.pdf Modulo Autodichiarazione
12_DPCM-9-marzo-2020.pdf DPCM 09/03/2020
11_Comunicato-Sindaco-n.1_2020.pdf Comunicato Sindaco n. 1_2020
10_Nota-esplicativa-Ordinanza-n.-4_2020.pdf Nota esplicativa Ordinanza n. 4_2020
8_Ordinanza-n.-4_2020.pdf Ordinanza n. 4_2020
7_DPCM_20200308.pdf DPCM 08/03/2020
6_Ordinanza-n.-3-2020.pdf Ordinanza n. 3_2020
5_Nota-esplicativa-ordinanza-n.2-2020.pdf Nota esplicativa Ordinanza n. 2_2020
4_Ordinanza-n.-2-2020.pdf Ordinanza n. 02_2020
3_Uteriore-nota-esplicativa-ordinanza-n.-1_2020.pdf Ulteriore nota esplicativa Ordinanza n. 01_2020
2_Nota-esplicativa-Ordinanza-n.1_2020.pdf Nota esplicativa Ordinanza n. 1_2020
Ordinanza-n.1_2020.pdf Ordinanza Regionale n. 1/2020

Ultimo aggiornamento

5 Gennaio 2022