Comune di Piana Crixia

Prevenzione della corruzione

Pubblicazioni ai sensi del’art. 10 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 e s.m.i.; dell’art. 18, comma 5 del D.Lgs. 08/04/2013 n. 39 e s.m.i. della L. 06/11/2012 n. 190 e s.m.i..


Di seguito il link per visionare i Piani triennali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza


Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Il ruolo di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il Comune di Piana Crixia, è ricoperto dal Segretario Comunale, nominato con Decreto n. 1/2020 del 04/03/2020 (reperibile al seguente link: Decreto).


Atti di adeguamento a provvedimenti ANAC (art. 1, comma 3 della L. n. 190/2012).

Nessun provvedimento di ANAC in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione fino all’anno 2022.


Atti di accertamento delle violazioni (art. 18, comma 5 del D.Lgs. n. 39/2013).

Nessun atto di accertamento è stato adottano fino all’anno 2022.


WhistleblowingPA

Il Comune di Piana Crixia, così come previsto nel PIAO 2024/2026, con delibera G.C. n. 12 del 21/02/2024, dichiarata immediatamente eseguibile, ha aderito, in ossequio alle prescrizioni di cui al D.Lgs. 10/03/2023 n. 24, che recepisce in Italia la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento Europeo del Consiglio del 23/10/2019, al progetto WhistleblowingPA curato da Transparency International Italia. I dipendenti e i collaboratori che intendono segnalare in maniera totalment anonima situazioni di illecito (fatti di corruzione ed altri reati contro la pubblica amministrazione, fatti di supposto danno erariale o altri illeciti amministrativi) di cui sono venuti a conoscenza nell’amministrazione possono cliccare sul seguente link Procedura segnalazione illeciti e irregolarità e seguire la procedura indicata.


Protocollo d’intesa per la legalità

Con delibera G.C. n. 48 del 07/12/2017, l’Amministrazione comunale ha aderito all’intesa per la legalità e la trasparenza degli appalti pubblici promossa dalla Prefettura di Savona – Ufficio Territoriale di Governo. L’intesa è stata sottiscritta in data 11/01/2018 per la durata di due anni dalla data di sottoscrizione e si intenderà tacitamente rinnovata di biennio in biennio salvo modifiche.


Piano Integrato di attività e Organizzazione (PIAO)


 

Relazione-RPCT-2020.xlsx Relazione RPTC anno 2020
Relazione-RPCT-2019.xlsx Relazione RPCT anno 2019
SchedaRelazioneRPCT.2018.xlsx Relazione RPCT anno 2018
Del.G.C.n.09_2018.pdf Piano Prevenzione Corruzione 2018-2020
Scheda-relazione-RPCT-2017.xlsx Scheda relazione RPCT 2017
Avviso-pubblico.pdf Avviso pubblico aggiornamento PTPC 2018-2020
16_Approvazione-piano-anticorruzione-e-trasparenza-1.pdf Piano Prevenzione Corruzione 2017/2019
Scheda-Relazione-RPC-2016.xlsx Scheda relazione resposabile prevenzione corruzione - anno 2016
Avviso-adozione-piano-2017-2019.pdf Avviso pubblico aggiornamento PTPC 2017-2019
P.N.A..pdf Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.)
Avviso-pubblico-1.pdf Avviso pubblico
Piano-Corruzione-2016-2018.pdf Piano Prevenzione Corruzione 2016-2018
SCHEDA-ANTICORRUZION-piana-crixia-1.ods Scheda relazione responsabile prevenzione corruzione - 2015
Piano-Corruzione-2015-2017.pdf Piano Prevenzione Corruzione 2015-2017
Relazione-annuale-responsabile-prevenzione-corruzione-attivita-svolta_-anno-2014.pdf Relazione annuale responsabile prevenzione corruzione attivita' svolta_ anno 2014
Piano-Prevenzione-Corruzione-2014-2016.pdf Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2014-2016
Scheda-relazione-responsabile-prevenzione-corruzione_attivita-2013-2014.xls Scheda relazione responsabile prevenzione corruzione_attivita' 2013-2014
Scheda-relazione-RPCT-2021.xlsx Relazione RPTC anno 2021
Scheda-Relazione-annuale-RPCT_2022.xlsx Relazione RPTC anno 2022
Scheda-Relazione-annuale-RPCT_2023.xlsx Relazione RPTC anno 2023
Avviso-per-fornitori-attivazione-portale-Whistleblowing.pdf Avviso per fornitori attivazione portale Whistleblowing

Ultimo aggiornamento

22 Marzo 2024