Comune di Piana Crixia

Relazioni di inizio mandato

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 06/09/2011 n. 149 recante “meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, provincie e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009 n. 42”, che testualmente recita:

“1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le provincie e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell’indebitamento dei medesimi enti.

2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della priovincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.”

Documentazione

RelazioneInizioMandato2019.pdf Relazione di inizio mandato 2019

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2021