Comune di Piana Crixia

Sportello Unico Attività Produttive – SUAP

Il D.P.R. 07/09/2010 n. 160 prevede, all’art. 1, che lo Sportello per le Attività Produttive “SUAP” sia l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo a tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.

L’art. 2 del D.P.R. n. 160/2010, stabilisce che: “per le finalità di cui all’art. 38 comma 3 del D.L. 25/06/2008 n. 112, è individuato il SUAP quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, amppliamento o trasferimento, nonché cessazione  riattivazione di suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. 26/03/2010 n. 59.”

Il Comune di Piana Crixia ha aderito, sottoscrivendo apposita convenzione con i Comuni dell’Alta Val Bormida, al Servizio Associato Intercomunale – Servizio SUAP con sede presso il Comune di Millesimo.

 

SUAP ASSOCIATO

Ultimo aggiornamento

21 Giugno 2023