Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Transizione alla modalità digitale
L’articolo 17 del CAD – Codice dell’amministrazione digitale, stabilisce che ciascuna pubblica amministrazione sia tenuta ad affidare ad un unico ufficio dirigenziale la transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità, nominando un Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD).
Il Comune di Piana Crixia, con la deliberazione della G.C. n. 48 del 16/09/2020, ha nominato quale Responsabile della Transizione alla modalità digitale, la P.O. dell’Area Finanziaria, Dott.ssa Rosso Denise.
Obiettivi di accessibilità
Pubblicazione ai sensi del D.L. n. 17/2012, convertito dalla L. n. 221/2012.
Obiettivi accessibilità anno 2018
Obiettivi accessibilità anno 2021
Obiettivi accessibilità anno 2022
Obiettivi accessibilità anno 2023
Obiettivi accessibilità anno 2024
Basi dati di interesse nazionale
Le basi di dati di interesse nazionale sono “basi di dati affidabili, omogenee per tipologia e contenuto, rilevanti per lo svolgimento delle funzioni istituzionali delle Pubbliche amministrazioni e per fini di analisi. Esse costituiscono l’ossatura del patrimonio informativo pubblico, da rendere disponibile a tutte le PA, facilitando lo scambio di dati ed evitando di chiedere più volte la stessa informazione al cittadino o all’impresa”. Sul sito di AGID sono disponibili l’elenco e i relativi link alle basi dati di interesse nazionale.
Piano Integrato di attività e Organizzazione (PIAO)
Ultimo aggiornamento
21 Marzo 2024